Benvenuti!

Roberta LeonardiSe siete qui e state leggendo questo articolo, è perché avete deciso di unirvi a me in quest’avventura con ” Incastri”. Quindi, prima di ogni altra cosa, ci tengo a dirvi, ” GRAZIE”! Detto ciò, apriamo le danze con una curiosità.

Cari amici,

Questo libro l’ho scritto nell’estate del 2016. Ci impiegai circa tre o quattro settimane. Il primo a leggerlo fu, ovviamente, mio marito, il quale, senza esitare un secondo, mi disse : ” Pubblichiamolo!”.
Il suo entusiasmo mi fece piacere ma, al tempo stesso, mi terrorizzò. Lo feci leggere a qualche altra persona, tra cui mia suocera Rosa. “Quando lo pubblichi?” fu la sua / loro reazione. Panico! Non mi sentivo pronta. Mi sembrava assurdo che qualcuno mi dicesse che quella storia, arrivata così inaspettatamente nella mia testa, meritasse di essere letta. Oltretutto non ero affatto preparata ad espormi. Quindi lo inviai a qualche altro amico / amica, ma, alla fine, feci ciò che molti fanno con i propri pensieri: lo riposi in un cassetto.

Quest’estate ho riaperto quel cassetto. Ho cercato l’opinione di chi mi conosceva meno, di chi non poteva cercarmi o riconoscermi, di chi leggeva generi completamente diversi e che, di conseguenza, riuscisse ad essere obiettivo. La loro reazione mi ha gratificata e convinta. Forse semplicemente, tre anni dopo, sono pronta a mettermi in gioco. Sono disposta a non piacere a tutti. Ma più di ogni altra cosa, sono determinata a regalarvi una storia. Incastri è un percorso iniziato per caso. Credevo, infatti, stessi scrivendo dei racconti. In realtà, con mia enorme sorpresa, quelle quattro storie, si sono trasformate nell’incipit di un romanzo.

Oggi, non solo apriamo questo sito, dedicato ad Incastri, ma ci infiliamo pure un blog per continuare a raccontare e condividere avventure, pensieri e, sicuramente, conoscendomi, sogni.
Incredibile!
Spero di non annoiarvi e soprattutto, mi auguro che, quando uscirà il libro (a fine Novembre, giorno più, giorno meno) vi piaccia e vi regali l’opportunità di “viaggiare” con i miei personaggi, in un mondo che potrebbe appartenere, o forse appartiene, ad ognuno di noi.

Benvenuti amici: che l’avventura cominci!

Vostra,

Roberta

Questo articolo ha 17 commenti.

  1. bentrovata a te!!!! Non vedevamo l’ora partisse il viaggio!!!!

    1. Grazie Angelo!!!

  2. Ciao Roberta, sono molto curiosa di leggerlo!

    1. Grazie mille!

  3. Brava Roby. Lanciata verso una nuova avventura che ti auguro sia meravigliosa e piena di belle sorprese……e ora vai con i sogniiiii👍🌠😘

    1. Grazie anonimo che, evidentemente, mi conosce bene!!!!
      Grazie davvero!

  4. Brava Roby. Lanciata verso una nuova avventura che ti auguro sia meravigliosa e piena di belle sorprese……e ora vai con i sogniiiii👍🌠😘

    1. Paolettaaaaaa! ora vedo il tuo nome! Grazie cara! Sei un tesoro.

  5. Fantastico questo messaggio di benvenuto! Leggerti e conoscerti è sempre più entusiasmante!
    Un bacione,
    Ale e Albe

    1. Grazie Alessia! Anche per me è un piacere conoscere persone come te ed Alberto! Siete grandi! verrò a Torino a trovarvi!
      Promesso.
      Vi abbraccio
      Roby

  6. Sono felice ed onorata di fare questo viaggio insieme a te e non vedo l’ora di “incastrarmi” nei protagonisti del libro .

    1. Grazie carissima Ale,
      so che sei con me! Ti assicuro che vuol dire molto!
      Grazie di cuore.

  7. Un grande in bocca al lupo Roberta!!!

    1. Evviva il lupo, Claudia!!! Grazie di esserci !

  8. Finalmente, la curiosità mi stava dilaniando! Non vedo l’ora di leggerlo

  9. Finalmente, la curiosità mi stava dilaniando! Non vedo l’ora di leggerlo ☺️

    1. Hai visto??? con un po’ di pazienza, tutto arriva!

Lascia un commento

Chiudi il menu