I personaggi di Incastri: forse non sapevate che…

Bentrovati amici e buon lunedì a tutti! Oggi vi racconto e svelo una curiosità sui personaggi di Incastri: alcuni dei loro nomi sono omaggi. Ebbene, sì! Quando mi son trovata di fronte al grande dilemma, ” quale nome dare a quelle figure che animavano il mio libro “, alcune risposte sono state immediate e spontanee. Quali? Non vi faccio attendere oltre.

Prima di tutto, Anna, la conoscerete nel capitolo uno, e Maria, la protagonista del capitolo due, sono un omaggio a mia madre che si chiamava Anna Maria, nonché a mia sorella che si chiama Maria Pia. In secondo luogo, il nonno di Pietro, appare nel capitolo tre, si chiama Aldo. Chi era Aldo? Miei cari lettori, Aldo era mio padre, er sor Leonardi in persona e, casi assurdi della vita dei quali non smetterò mai di stupirmi, anche il nonno di mio marito.

Se non bastasse, abbiamo Rachele. Rachele era uno dei possibili nomi che mia sorella voleva dare alla sua primogenita, che alla fine ha chiamato Rebecca.  A dirvi tutta la verità, a me, quel nome, piaceva molto, quindi ho pensato di regalarlo ad una mia “figlia di penna”.  Non nascondo, inoltre, che è un personaggio che amo particolarmente.

Last but not least, proprio verso la fine del libro, vedrete apparire Rebecca, Riccardo, Laura e Luca. Quattro personaggi nuovi tutti insieme verso la fine? Ma come mai? Cosa accadrà? No, questo non è il momento per svelarvi anche questa curiosità. Per conoscere la ragione della loro comparsa, dovrete leggere il libro. Per ora, dovrete accontentarvi di sapere che, loro, sono i miei  quattro nipoti, i figli rispettivamente di mia sorella e di mio fratello.

Un piccolo omaggio di cui solo voi, che leggete il blog, siete a conoscenza. Mi raccomando, che resti tra noi!

Vi è piaciuta questa curiosità?

Ditemelo nei commenti.

Vostra

Roberta

Questo articolo ha 15 commenti.

  1. la curiosità aumenta!! Aspetto con ansia 🙂

    1. Bene,ne sono contenta! Dai che ormai manca poco!

    2. Bello aver portato una parte dei tuoi affetti nel libro, mettendo aintuoi personaggi i nomi di famiglia. Grazie di renderci partecipe di queste belle chicche tutte per noi 😘😘😘🤩

      1. Grazie a te Simona. è bello ritrovarti anche qui.
        Un abbraccio e buona serata.

  2. Non vale!!!! Speravo di essere uno dei pochi a sapere i “segreti” del libro!!!! 🙂 :-):-)

    1. Devo coinvolgere i lettori. Non è nulla di personale. 😉

  3. A quando l’uscita? Vorrei comprarlo subito

    1. Stiamo effettuando gli ultimissimi controlli. Dovremmo essere pronti verso fine Novembre, giorno più, giorno meno! Non appena disponibile, avviserò tutti e sul sito troverete le informazioni per richiederlo online. (Amazon) Se poi qualcuno fosse ad Ostia, dove vivo, allora potrà partecipare anche alla presentazione che organizzerò, in luogo da definirsi, non appena sarà in vendita.
      Grazie del tuo appoggio.
      Roberta

  4. Onorata di essere tra i NOMINATI !

    1. Piacere mio di averti nella mia vita!

  5. Be che dire se stavo aspettando l’uscita del libro adesso non aspetto altro per vedere cosa succede a questi ragazzi. “Che oltre tutto uno mi pare di conoscerlo bene anche glia altri “

    1. Nipote bello, li ho messi alla fine per fartelo leggere tutto. Ti voglio bene!

  6. Beh… scopriamo che ruolo avranno i nostri omonimi allora!

    1. Un ruolo piccolino ma non potevano mancare.

  7. Bello aver portato una parte dei tuoi affetti nel libro, mettendo aintuoi personaggi i nomi di famiglia. Grazie di renderci partecipe di queste belle chicche tutte per noi 😘😘😘🤩

Lascia un commento

Chiudi il menu