Il Castello dei sogni.

Il castello dei sogni.

Cari amici,

oggi ho deciso di regalarvi una piccola anticipazione su quello che sarà il mio nuovo libro. Si intitolerà ” Il castello dei sogni”.

Questa volta, però, non sarà un romanzo, quello c’è, ma arriverà dopo, bensì una raccolta di racconti. Che tipo di storie vi troverete davanti? Di quale mondo vi aprirò le porte? Ve lo spiego di seguito, in quella che sarà l’introduzione al testo.

IL CASTELLO DEI SOGNI

INTRODUZIONE DELL’AUTRICE 

Sin da piccola, mia madre, mi ha insegnato a sognare, a giocare con la fantasia. Mi ha sempre raccontato storie al confine tra la realtà e l’assurdo. Sapeva decisamente coinvolgere e trasportare in mondi paralleli con le sue parole. Sono cresciuta guardando “ La Storia infinita”, solo da grande ho letto il libro, “ E.T.”, “ Labirinth: dove tutto è possibile”, “ Il Muppet show” e con tutti loro mi sono ritrovata ad esplorare nuovi ed immensi universi.

Con la fantasia puoi andare dove vuoi, non esistono confini o proibizioni. È il tuo mondo! Può apparire e può accadere quello che tu decidi. L’unica condizione è che ti diverta! Divertiti a sognare.

Mi diceva quando mi raccontava le sue storie.

Questi racconti sono nati tra l’agosto 2018 e Dicembre 2019. Sono una mia ulteriore risposta alla sofferenza che, spesso, la vita ci mette di fronte. Sono il mio rifugio. Sono quella dimensione dove niente e nessuno può farmi male. Nel sogno mi sento libera. Attraverso il sogno, sciolgo le mie catene.

La dimensione onirica ci dona risposte che non immaginiamo di possedere. A volte sono solo suggerimenti, opzioni. Ma più di tutto, nel sogno, c’è la nostra voce, quella intima, profonda, quella che solo noi conosciamo.

Quando si cade, bisogna rialzarsi. Questi racconti rappresentano il mio rimettermi in piedi dopo la morte di mio fratello Lorenzo.

I racconti dal due al sei compreso, sono un percorso, una strada, scaturiti poco dopo la sua scomparsa. Vanno letti come fossero un mini libro, una minuscola guida che vi accompagnerà al grande faro, dove Qualcuno vi sta aspettando.

Gli altri sono immagini, flash, mondi, avventure, ricordi, richiami, colori e profumi di un universo che non è vero, ma esiste. Esiste dentro me. Spero non vi spaventi ma vi accolga ed intrattenga. Mi auguro vi alleggerisca.

Continuo a non considerarmi una scrittrice, bensì una cantastorie, un menestrello degli anni duemila. Permettetemi di aprirvi le porte del castello. Venite ad assistere al mio spettacolo.

Una sola cosa, però, vi chiedo:

lasciate fuori ogni logica, regola, razionalità, ed attaccamento alla realtà. Oggi si vola e l’aereo, siamo noi. Le nostre braccia sono ali, la nostra mente è un Atlante da scoprire e visitare.

A tutti voi, benvenuti e

Buon viaggio!

Roberta

Che mi dite? Vi viene voglia di leggerlo? Ho suscitato la vostra curiosità?

Attendo fiduciosa le vostre opinioni.

Questo articolo ha 13 commenti.

  1. Simili Roberta!Sono pronta ☺

    1. Evvivaaaa!!!

  2. Roby, sai sempre come catturare l’attenzione e la curiosità dei tuoi lettori! ♥️

    1. Bhe…poi tu conosci un segreto. Grazie ad Alberto che ha curato l’immagine di copertina che, ovviamente, non sarà questa!!!!
      Evviva il sogno e le persone creative.
      Buona giornata Ale! Baci al mio photo editor. 😉

  3. Veramente, evviva sogno, creatività e meravigliosi inaspettati incontri…
    E grazie sempre a te!

    Un bacio da me e Albe, buona giornata a voi! ♥️

  4. Vai Roby!!!

    1. Andrò! Speriamo nel posto giusto 😉

  5. Benissimo.. Non vedevo l’ora dell’ annuncio del nuovo libro…sto sfarfallando dentro ❤️

    1. Grazie!!! Sfarfallare dentro porta bene!

  6. Evviva!! Bravissima Roby, attendo altre pillole fantastiche dei tuoi scritti! 🤗💌👏🏻👏🏻

    1. Grazie Simo.
      Spero saranno di tuo gusto.
      Un abbraccio

  7. Oooooooh wooooow ❤️ Non vedo l’ora di leggerlo 😍🙏 so già che sarà bellissimo, mi hai suscitato tantissimo interesse e sai sempre come catturare l’attenzione 💖 sei bravissima ! Attendo con ansia “Il castello dei sogni” ❤️

    1. Grazie Roby. Ci sarà da aspettare ancora un po’ ma…diciamo che stiamo tirando a lustro le stanze 😂😘📖🤓

Lascia un commento

Chiudi il menu