La felicità è un momento di distrazione.
Prendo in prestito le parole di Niccolò Fabi, dalla canzone ” Scotta”, che ieri sera, in un concerto intimo e delicato, nonostante un Auditorium stracolmo, ha elargito a me, ed a tutti i presenti, profonda felicità, per parlarvi di questa foto.
Questo simpatico cagnolino si chiama Aaron ed oggi, nella mia passeggiata sul mare, per rielaborare e collocare le meravigliose sensazioni vissute da poche ore col grande Nicc, è stato il mio momento di distrazione, è divenuto un tenero attimo di felicità.
Aaron ha colpito la mia attenzione perché abbaiava al mare e poi si ritraeva, correva indietro. In realtà, osservandolo meglio, abbaiava ad un tronco. Un meraviglioso ciocco di legno che giaceva sulla riva e che il mio, non ancora in quel momento, amico canino, aveva scambiato per un altro cane. Ho sorriso di quella buffa scena ed ho istintivamente guardato la padrona.
Lì è avvenuto l’incanto: la signora, a sua volta, ha ricambiato la spontaneità del gesto e mi è venuta incontro. Mi ha spiegato che Aaron non abbaia mai. Era la prima volta che lo faceva. Il suo fedele compagno è molto timido e preferisce rimanere in silenzio. Saggio cane che se non ha nulla da dire, tace ( ndr). Ho condiviso volentieri la contentezza di quel momento speciale e poi, augurando una buona giornata, ho continuato per la mia strada.
Indovinate chi mi ha raggiunto poco dopo leccandomi le caviglie e concedendomi l’onore di accarezzarlo? Ebbene sì! Aaron! Non so dirvi perché, ma mi sono commossa. Nello stesso istante, dalle mie cuffie, Niccolò cantava ” la felicità è un momento di distrazione”. Un caso? Non so, fate voi! Ho deciso quindi di immortalare questo amico, e di fissare questa semplice e pura gioia in un articolo.
La gentilezza di un gesto, lo scambio di un sorriso, il timido abbaiare di un cane, il mare ad incorniciare una inaspettata allegria, e Niccolò Fabi, con la sua anima gentile a far da colonna sonora. Direi che la giornata è iniziata bene. E voi?
Il vostro momento di distrazione? La vostra goccia di felicità quotidiana l’avete già vissuta?
Raccontatemela nei commenti, se vi va. Altrimenti, spero vi basti la mia per sorridere insieme.
Roberta.
❤️
🐩🐩🐩♥️
Il mio momento di distrazione, oggi, è stato leggere questo tuo ricordo. Per me gli animali sono l’unico motivo per cui questo pianeta deve andare avanti. Loro sanno, e giustamente parlano quando devono. Ovviamente noi non li capiamo, o facciamo molta fatica, siamo nettamente inferiori.
PS: Aaron sa quando parlare a differenza di Yoda (la gatta rossa) che non sta zitta un attimo
Trovi che la nostra gatta rossa sia un po’ logorroica? Da chi avrà preso?!!!…mah…
A parte tutto: evviva gli animali.