Nuovo Libro in arrivo!!!!!

Copertina
Copertina nuovo libro

Nuovo Libro in arrivo!!!!!

Cari lettori,

c’è in arrivo un nuovo libro! Incredibile vero?

Ci ho pensato tanto ed, alla fine, ho deciso di lanciarmi con qualcosa che non avevo programmato: una raccolta di versi liberi e pensieri nati nel periodo della quarantena.

Ho deciso di rendere omaggio alla poesia con questo insieme di parole scaturite da infinite riflessioni portate avanti a partire dal Marzo 2020. Quanto accaduto è stato troppo dirompente per ignorarlo. Per questo ho scelto di seguire l’istinto folle dell’artista che è in me e, prima di racconti o nuovi romanzi, condivido questa raccolta.

Il titolo?

Tra Covid e Poesia: versi liberi e spontanei pensieri.

È un omaggio, un simbolo. Rappresenta l’ennesimo ossimoro, il dolce e l’amaro, il male della malattia da cui scaturisce il bene della poesia, che danza senza sosta in questa imprevedibile esistenza che viviamo.

Sono una volontaria della parola.

Autrice sotto pioggia di parole

Questi versi sono per tutti noi, per il nostro impegno, per la vita che ci parla, per chi non ce l’ha fatta, per chi, invece, può raccontarlo, per chi si è preso cura di noi, per le nostre solitudini condivise, e per chi, a volte, vorrebbe dirlo, ma non riesce a spiegare a parole come si sente. ( tratto dall’Introduzione del libro )

Tra Covid e Poesia: versi liberi e spontanei pensieri è un’avventura composta da immagini espresse in parole e da fotografie che scorrono ad accompagnarle.

È un treno partito a Marzo del 2020 ed ancora in viaggio.

Così lo presento nell’introduzione che si trova su Amazon. Sarà lì che potrete acquistarlo.

Se amate questo formato, vi consiglio di assicurarvi che i vostri dispositivi siano a colori per godere completamente dell’intero lavoro. Mi riferisco alle immagini che ho selezionato per rendere questo viaggio anche visivo.

La versione cartacea è ancora in revisione. Qualche problema di formattazione che, mi auguro, si riesca a risolvere presto. Ammetto che preferisco la carta. Mi piace annusare i libri, toccarli, vederli nella mia libreria. Morboso? Forse solo un pochino.

Tra Covid e Poesia: versi liberi e spontanei pensieri sarà un film stampato, a cui manca solo la colonna sonora. Vi lascio liberi di sceglierla da soli.

Un capitolo è dedicato anche ad alcuni versi nati in Spagnolo.

Non abbiate timore: ho inserito la traduzione a lato.

Sono molto orgogliosa del risultato. Vi racconterà tanto di me. Ritengo, con tutta sincerità, che parlerà anche molto di voi.

La poesia non è facile, non è attuale, non è commerciale. Ma io la sento e la vivo vedendola intorno e dentro me.

Chiudete gli occhi, aprite una pagina a caso e lasciatevi andare, fatevi cullare dal suono delle parole e dalle visioni in esse contenute.

Di seguito link per acquistare il libro.

Buon Viaggio

Roberta

 

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Roby la corpertina è geniale e bellissima e io non vedo l’ora di acquistare il cartaceo! Anche io preferisco la carta, mi piace toccare con mano e annusare 🤪 e poi perché adoro prendermene cura! Resto aggiornata su quando uscirà ! Intanto ti abbraccio fortissimo e ribadisco sei una grandissima artista 🙏🤩💖

    1. Grazie Roby cara.
      Spero “la carta” non tardi ad arrivare.
      Grazie del tuo appoggio! Conta tantissimo!

  2. Non vero l’ora di avere la mia copia, cara amica mia!
    Un in bocca al lupo gigante per questa nuova avventura! ♥️

    1. Evviva sempre il caro amico lupo!
      Grazie Ale!

Lascia un commento

Chiudi il menu